Il fulcro di JB7 è la sua nuova barra degli strumenti, dalla quale è possibile esplorare tutte le potenzialità del software.
La sezione principale è "Junior Bit 7":
Sezioni
Le funzioni di JB7 sono raggruppate per tipologia in cinque sezioni:
La sezione "Junior Bit 7" ospita le funzionalità di uso quotidiano, come la ricerca pazienti e le procedure relative alla gestione della visita (registrazione contatti, prescrizioni, controlli auxologici, bilanci di salute, etc).
La sezione "Strumenti e settaggi" ospita le funzionalità legate alla gestione dell'intero archivio, come elenchi di pazienti e riepiloghi mensili per l'ASL, e le principali impostazioni.
Ospita inoltre le funzionalità e i settaggi relativi alla ricetta elettronica (verifica invii, rinnovo credenziali, gestione ricettario, etc), sia per la ricetta dematerializzata che per la ricetta elettronica non dematerializzata. Questa funzione è visibile e disponibile nelle regioni e per gli utenti abilitati.
La sezione "Bacheca appunti" consente di inserire e gestire velocemente degli appunti personali liberi.
La sezione "Comunicazioni" consente di prendere visione delle comunicazioni da So.Se.Pe. srl.
La sezione "Mio Pediatra" consente di gestire le funzioni di comunicazione con i pazienti che hanno attivato l'app.
Per accedere all'agenda cliccare su questa icona con il tasto sinistro del mouse.
Se cliccando su questo pulsante l'agenda non si dovesse aprire, verificare che non sia già aperta ma ridotta ad icona. In questo caso sarà necessario cliccare sulla tray icon vicino all'orologio di sistema.
Questo gruppo di pulsanti rappresenta una forte semplificazione di JuniorBit7. Le funzioni di inserimento, modifica, eliminazione e stampa di tutte le finestre sono concentrate in questi bottoni, il cui funzionamento è contestuale alla finestra attiva.
Che ci si trovi nella finestra dei contatti, delle misure o delle PPIP, un nuovo inserimento verrà fatto sempre tramite il bottone "Nuovo".
Nella parte inferiore dei pulsanti sono disponibili ulteriori opzioni, accessibili cliccando sulla freccia , che variano in funzione della schermata attiva.
Ad esempio, se la schermata attiva è quella dei contatti, sotto il tasto "Nuovo" cliccando sulla freccina opzioni , sarà possibile eliminare il contatto selezionato.