×
Menu

Bacheca appunti

 
Nella Bacheca è possibile inserire e gestire dei veloci appunti personali, slegati dalle cartelle dei pazienti.
La bacheca è personale per l'utente loggato ed i suoi appunti non sono visibili agli altri utenti.
Per accedervi cliccare sulla scritta "Bacheca appunti":
(l'aspetto della barra può variare in funzione della regione dell'utente).
 
Bacheca appunti
 
1

Bacheca

Se non ci sono appunti l'area di lavoro si presenta vuota.
Cliccare il tasto destro del mouse per far apparire il menù ed inserire un nuovo appuntamento.
 
2

Appunto

2. Appunto
 
3

Data/Ora Registrazione

3. Data/Ora Registrazione
Data e ora in cui è stato creato l'appunto o data dell'ultima modifica, qualora sia stato abilitato l'aggiornamento automatico della data.
 
4

Testo

4. Testo
Testo dell'appunto.
 
5

Azioni

5. Azioni
Cliccando con il tasto sinistro del mouse si accede alle azioni possibili per l'appunto:
 
"Elimina appunto": consente l'eliminazione dell'appunto.
 
"Condividi appunto": consente di condividere l'appunto con altri utenti legati all'utente loggato (personale di studio, medico sostituto, altri pls del gruppo), nella finestra seguente è sufficiente spuntare l'utente o gli utenti con cui si desidera condividere l'appunto e quindi cliccare su "Conferma":
 
6

Menù

6. Menù
Per creare un nuovo appunto posizionare il mouse in un punto privo di appuntamenti dell'area di lavoro e premere il tasto destro del mouse per far apparire questo menù.
Selezionare quindi il colore del nuovo appunto (Giallo, Rosso, Verde o Azzurro) ed eventualmente modificare la dimensione del carattere.
Verrà creato un nuovo appunto in altro a sinistra, spostarlo nella posizione preferita della bacheca e popolarne il testo a piacere.
Per spostare un appunto in un altra posizione, puntare il mouse sulla sua parte superiore, in corrispondenza della data/ora, quindi, mantenendo la pressione sul tasto sinistro del mouse, trascinarlo nella nuova posizione. Raggiunta la nuova posizione, rilasciare il tasto sinistro del mouse.
 
Il salvataggio degli appunti è automatico e non richiede la pressione di un tasto o l'esecuzione di ulteriori procedure.
 
Dal menu è possibile inoltre selezionare la dimensione del carattere del testo per tutte le note e il colore dello sfondo della bacheca.
 
Se attivata l'opzione "Aggiorna data appunto alla modifica" la data/ora indicata sugli appunti verrà aggiornata all'ultima modifica effettuata, in caso contrario verrà mantenuta la data/ora di creazione anche dopo aver modificato l'appunto.