Per accedere allo storico delle prescrizioni specialistiche del paziente cliccare sul pulsante "Referti specialistica" all'interno del gruppo "Prescrizione":
Elenco
Elenco di tutti gli accertamenti registrati, raggruppati in "Accertamenti con ricetta" (ricetta stampata con JB7) e "Accertamenti senza ricetta" (non prescritti con JB7).
Se si desidera segnalare l'accertamento della riga selezionata nel patient summary, cliccare sulla relativa casella in questa colonna con il tasto destro del mouse e premere con il sinistro su "in Patient Summary".
Per togliere la segnalazione, eseguire la stessa procedura ma premere su "Nessuna".
Se si desidera legare la prescrizione della riga selezionata ad un problema, cliccare sulla relativa casella in questa colonna con il tasto destro del mouse e premere con il sinistro sul problema desiderato.
Per togliere la segnalazione eseguire la stessa procedura ma premere su "Non legato a un problema".
Per refertare un esame, selezionarlo nell'elenco accertamenti e abilitare la compilazione cliccando su "Modifica" nella barra degli strumenti, quindi procedere alla compilazione vera e propria.
L'associazione è eseguita automaticamente all'atto della prescrizione. Tuttavia, se si sta registrando un referto non legato ad una propria prescrizione, ad esempio se si registra il referto di un esame prescritto da un altro medico, è possibile collegarlo ad un determinato contatto, per un'organizzazione ottimale della cartella.
Per associare un referto ad un contatto premere sul bottone a destra contraddistinto i due punti.
Se il referto è già legato ad un contatto, questa forzatura non è consentita.
Per inserire le diagnosi cliccare il pulsante con i due puntini e selezionare la voce desiderata all'interno della ricerca.
In questo modo alla descrizione della diagnosi verrà abbinato il corretto codice ICD9 CM, utile anche per eventuali invii informatizzati e rielaborazioni future.
In alternativa è possibile digitare direttamente la diagnosi nella riga senza utilizzare la ricerca. Così facendo le diagnosi non risulteranno correttamente codificate.
Inserire il testo del referto. La barra degli strumenti di testo consente di formattare il testo, mettendo in maggiore risalto le informazioni più rilevanti.
Qualora si desideri registrare un referto prescritto da un altro medico ovvero non presente nello storico delle prescrizioni si dovrà seguire questa procedura:
Premere "Nuovo":
Quindi compilare la finestra:
Inserire parte della descrizione da ricercare.
Premere sul tasto "Ricerca".
Selezionare l'accertamento interessato nell'elenco dei risultati della ricerca con un doppio click.
Premere "Conferma" per completare la registrazione.
Premere "Annulla" per chiudere la finestra annullando la registrazione in corso.