Se viene utilizzato il pulsante Aggiorna password per rinnovare le credenziali, non è necessario riscrivere la nuova password, la compilazione è automatica una volta terminata la procedura.
Indicare la data nella quale si presume scadranno le credenziali del MEF. Indicarla come data di ultimo cambio password (reperibile dal SistemaTS) più 60 giorni.
All'approssimarsi di questa data, JB7 avviserà l'utente della necessità di accedere al sito del SistemaTS per rinnovarla.
Se viene utilizzato il pulsante Aggiorna password per rinnovare le credenziali non è necessario spostare manualmente la data, che viene modificata automaticamente al termine della procedura.
Permette di aggiornare la password di Sistema TS, senza dover effettuare la procedura tramite portale web.
Dopo aver cliccato sul pulsante è possibile procedere al cambio password, nella finestra successiva:
È necessario inizialmente impostare il nickname Sistema TS, per informazioni sul nickname e come reperirlo cliccare sul pulsante e leggere il documento informativo. Dopo aver impostato una prima volta il nickname, questo rimarrà salvato per gli utilizzi successivi.
La vecchia password verrà riportata automaticamente dal programma, procedere quindi inserendo la nuova password nei campi "Nuova Password" e "Reinserisci Password". La password deve rispettare le regole indicate nella parte inferiore della finestra. Se la password rispetta i requisiti, comparirà un quadrato verde alla destra di ogni campo e sarà quindi possibile cliccare su "Cambia" per proseguire:
Per confermare l'operazione cliccare su "Sì" nella finestra successiva:
In caso di esito positivo dell'aggiornamento comparirà il seguente messaggio: