Nella prima colonna va apposta una spunta di selezione sui pazienti che si desidera vengano allineati e viceversa va tolta la spunta dai pazienti che non si desidera allineare.
Consente di filtrare l'elenco per i soli pazienti che contengo il testo di ricerca qui indicato.
La ricerca è multicampo ovvero è soddisfatta se il testo di ricerca è contenuto in uno qualunque dei campi esaminati (cognome, nome, codice fiscale, sesso, data di nascita, luogo di nascita, data di inizio assistenza, data di fine assistenza, ASL di assistenza, ASL di residenza).
Questo filtro non sostituisce gli altri ma li integra quindi, se si effettuano sia il filtro per testo che il filtro dei soli pazienti nuovi, verranno filtrati i soli pazienti nuovi che contengano il testo di ricerca.
Per applicare il filtro, digitare il testo desiderato e il tasto enter della tastiera oppure cliccare con il mouse sul tasto a destra del riquadro in cui si è digitato il testo.
Dettaglio dei dati presenti nell'archivio MEF e di quelli presenti nell'archivio locale, per il paziente selezionato in elenco.
Le varie righe conterranno nella colonna "Dettagli paziente" il tipo di dato (come ad esempio cognome, nome, data di nascita, codice fiscale, etc), nella colonna "Dato MEF" il valore presente appunto nell'archivio ministeriale e nella colonna "Dato in cartella" il valore presente nell'archivio locale (ovviamente per i soli pazienti già presenti).