×
Menu

Riepilogo PPIP

 
Questa funzionalità permette di riepilogare le Prestazioni di Particolare Impegno Professionale eseguite in un determinato periodo.
 
Per accedervi, selezionare la sezione "Strumenti e settaggi" nella barra degli strumenti:
 
Quindi selezionare la voce "PPIP" all'interno di questo gruppo di pulsanti:
 
Riepilogo PPIP
 
1

Parametri

1. Parametri
Impostare i parametri entro i quali effettuare la ricerca degli eventi da riepilogare.
 
Una volta selezionato l'archivio del medico desiderato indicare il tipo di intervallo interessato, ovvero se si desidera effettuare la ricerca per un singolo mese o per un intervallo di date. I valori possibili sono infatti "Mese" e "Dal Al".
 
Se si effettua la ricerca per mese indicare l'anno ed il mese interessati.
 
Se invece si seleziona "Dal Al" i parametri di ricerca variano, permettendo di indicare da che giorno a che giorno effettuare la ricerca:
 
Una volta settati i parametri cliccare sul tasto "Estrai elenco" per avviare la ricerca e visualizzare nell'elenco le PPIP che rientrano nel range impostato:
 
2

Elenco

2. Elenco
L'elenco riporta le informazioni principali relative alle attività svolte, in funzione dei parametri di ricerca impostati.
 
Per inserire altri campi o togliere quelli presenti premere il tasto "Gestisci colonne".
 
È possibile raggruppare le righe per prestazione.
 
Se si desidera stampare l'elenco andare sulla barra degli strumenti e cliccare sul pulsante "Stampa".
 
In alternativa lo si può esportare su file Excel, cliccando sulla freccina di opzione sottostante il pulsante "Stampa" e selezionando "Excel":
Il file così prodotto contiene un numero di colonne maggiore di quelle visibili a video (indirizzo compreso), consentendo di creare dei riepiloghi personalizzabili tramite Excel.
 
Le righe possono essere ordinate per data, assistito, telefono o nota cliccando sull'intestazione della colonna interessata.
 
Se si desidera variare l'ordine di apparizione delle colonne cliccare sull'intestazione della colonna interessata e, tenendo premuto il tasto sinistro del mouse, trascinare la colonna nella nuova posizione e rilasciare il tasto del mouse. In questo modo il riepilogo verrà personalizzato secondo le proprie necessità.
 
Facendo doppio click sulla riga interessata si aprirà la cartella del paziente.
 
3

Colonne

3. Colonne
Consente di indicare quali informazioni si desidera visualizzare, stampare e/o esportare su file excel.
Questa funzionalità potrebbe non essere abilitata in alcune asl.
 
Se ad esempio si desidera visualizzare il numero di tessera, cliccare su "Vedi colonne" e quindi cliccare sulla riga "Tessera" all'interno dell'elenco, facendo apparire la spunta:
 
Per togliere una colonna, ad esempio il codice fiscale, cliccare sulla riga corrispondente, togliendo così la spunta.
 
L'indirizzo assistito, se selezionato, appare nella colonna Assistito, unitamente a cognome e nome.
 
4

Totali

4. Totali
La sommatoria delle varie attività è riportata in questo elenco, per agevolarne il riepilogo.
 
5

Raggruppamenti

5. Raggruppamenti
È possibile raggruppare l'elenco per descrizione. Così facendo sarà possibile includere nel riepilogo solo alcune prestazioni, escludendone altre.
Se ad esempio il "riflesso rosso" deve essere riepilogato separatamente rispetto alle altre PPIP questa modalità permetterà di farlo.
 
Per passare alla visualizzazione raggruppata premere questo tasto:
Premerlo nuovamente per tornare alla visualizzazione non raggruppata.
 
Se la visualizzazione raggruppata è attiva e si procede a stampare o esportare l'elenco, appare una finestra nella quale scegliere per descrizione le PPIP da stampare:
Apporre una spunta sulle righe interessate. Tutte le PPIP dei tipi selezionati verranno stampate sulla stessa pagina ma raggruppate per tipo.
Se si desidera che la stampa/esportazione sia formata da un solo tipo di PPIP, spuntare solo un tipo per volta durante la fase appena sopra descritta.
 
 
6

Riepilogo tamponi antigenici

6. Riepilogo tamponi antigenici
È disponibile un riepilogo specifico per i tamponi antigenici, per accedervi cliccare sulla freccia delle opzioni del pulsante "PIPP", quindi su "Riepilogo Tamponi Antigenici":