×
Menu

Invio bilancio Piemonte

 

Configurazione

 
Per poter attivare la funzionalità di "Invio bilanci Piemonte" è necessario impostare una specifica password e selezionare il programma utilizzato per l'invio nel portale ASL: una volta effettuato l'accesso al portale è necessario andare nella sezione "Profilo", quindi in "Configurazione password di integrazione webservices", infine specificare il "Client" (programma) utilizzato, nel nostro caso selezionare "JUNIORBIT", ed impostare la password nella casella "Password WebService".
 
La stessa password deve essere indicata anche nei settaggi dell'utente di JB7, per accedervi selezionare la sezione "Strumenti e settaggi" nella barra degli strumenti:
 
Selezionare "Settaggi generali" all'interno del gruppo di pulsanti "Settaggi":
 
Sulla sinistra cliccare sul pulsante recante il nome dell'utente loggato:
 
Fare doppio click su "Password per l'invio dei Bilanci di Salute", presente nell'ultimo raggruppamento di settaggi ("Credenziali bilanci di salute"):
 
Una volta configurata la password la nuova funzionalità sarà attiva.
 
 
 

Invio dei bilanci

 
Per un corretto invio è necessario compilare tutti i campi della scheda richiesti dall'asl. Nel caso non fossero presenti patologie croniche può comunque essere necessario compilare il campo "Patologie Croniche codice" selezionando dal catalogo la voce "-NESSUNA".
 
Al termine della compilazione della scheda del bilancio cliccare sul tasto "Invia":
Il tasto risulta visibile solo in fase di compilazione e per i bilanci non ancora inviati, una volta che un bilancio risulta inviato il pulsante scompare.
 
Nella colonna "Inviato" dell'elenco bilanci è possibile discriminare quali dei bilanci compilati siano anche stati inviati:
 
Anche se un bilancio è stato inviato può ancora venire modificato o cancellato fino all'acquisizione da parte dell'asl, che avviene generalmente nel corso del mese successivo a quello di compilazione.
 
L'avvenuto invio è evidenziato anche in riepilogo nella colonna "BDS Inviato":