Per utilizzare questa funzione è necessario impostare correttamente le credenziali regionali.
Per un corretto invio dei flussi è necessario che nelle informazioni utente sia indicato il codice regionale giusto. È inoltre fondamentale inserire correttamente contatti e registrazioni:
In fase di inserimento del contatto è necessario compilare il campo "Flusso informativo" selezionando una delle voci proposte:
Tutte le registrazioni (bilanci, PPIP e vaccinazioni) devono risultare a riepilogo per essere incluse nell'invio flussi ed essere compilate in tutti i campi obbligatori.
Per accedere all'invio flussi selezionare la sezione "Strumenti e settaggi" nella barra degli strumenti:
Quindi selezionare la voce "Flussi" all'interno di questo gruppo di pulsanti:
Parametri
Consente di selezionare l'archivio medico, l'anno e il mese per l'invio del flusso.
Dopo aver effettuato un invio per il mese selezionato, nel riquadro possono comparire fino a quattro diverse sezioni, che consentono di vedere elenchi specifici:
"Tutti": elenco completo di tutti i pazienti inclusi nel flusso mensile.
"Inviare/Aggiornare": elenco dei pazienti ancora da inviare o che presentano delle differenze rispetto all'invio precedente, quindi inviabili nuovamente tramite il pulsante Invia dati locali.
"Inviati con Successo": elenco dei pazienti già inviati.
"Errori/Eliminati": elenco dei pazienti il cui invio non è andato a buon fine, oppure i cui dati sono stati eliminati.
L'icona indica che i dati del paziente non sono stati ancora inviati o che contiengono delle differenze rispetto ad un invio precendente.
L'icona indica che i dati del paziente sono stati inviati.
L'icona indica che i dati del paziente sono stati eliminati dall'invio.
L'icona indica un errore in invio dei dati del paziente.
Selezionando un nominativo è possibile vedere i dettagli relativi ai dati del paziente in Paziente selezionato e in Dati (i dati visualizzati in questa sezione variano a seconda che ci si trovi in "Dati nell'archivio locale", "Dati inviati al server Doge" o in "Dati presenti nel server DOGE").
Cliccando si accede alla ricerca nel server DOGE dei flussi inviati in precedenza.
È possibile specificare i parametri di ricerca nella parte superiore, quindi avviare la ricerca cliccando sul pulsante "Avvia ricerca"; i pazienti risultanti vengono indicati nella parte inferiore.
Selezionando un paziente è possibile vedere nella parte destra della schermata i dati presenti nel server Doge:
Elenco dettagliato dei dati relativi al paziente selezionato presenti nell'archivio locale per il mese selezionato.
Cliccando su "Invia dati locali" è possibile procedere all'invio dei dati di un singolo paziente, ad esempio in caso di registrazioni aggiunte dopo il primo invio per il mese:
Una volta effettuato un invio per il mese selezionato la schermata cambia:
Cliccando su "Dati inviati al server DOGE" è possibile visualizzare i dati già inviati per il paziente selezionato nel mese selezionato.
Cliccando su "Dati presenti nel server DOGE" è possibile visualizzare i dati già presenti nel server DOGE per il paziente selezionato nel mese selezionato.
Il pulsante "Elimina dati inviati" consente di eliminare i dati inviati al server per il paziente selezionato (i dati NON vengono eliminati nell'archivio locale).