In questa sezione è possibile inserire inserire e gestire le credenziali RUPAR, per l'invio di ricetta dematerializzata, e le credenziali del SIstema TS, per invio fatture e dematerializzata di farmaci di fascia C.
Per accedervi selezionare la sezione "Strumenti e settaggi" nella barra degli strumenti:
Quindi cliccare su "Credenziali utente" nella sezione "Ricetta Elettronica":
Credenziali RUPAR
Set di credenziali che permettono l'invio delle ricette dematerializzate (Farmaci fascia A, specialistica e laboratorio), va compilato con le credenziali RUPAR attualmente valide.
Il campo "Utente in uso" deve essere compilato con il nome utente RUPAR, privo della parte "@IPA".
Set di credenziali che permettono l'invio delle ricette dematerializzate per farmaci di fascia C e fatture, va compilato con le credenziali del Sistema TS (username, password e pincode del MEF). Il programma, se sono già presenti dall'invio fatture TS, le recupera da lì. Allo stesso modo, se vengono popolate qui per la prima volta, saranno presenti successivamente anche per le fatture.
Il pulsante "Aggiorna password TS" permette di effettuare la procedura di rinnovo della password direttamente dal programma; è necessario inizialmente impostare il nickname Sistema TS, per informazioni sul nickname e come reperirlo cliccare sul pulsante e leggere il documento informativo.
Dopo aver impostato una prima volta il nickname, questo rimarrà salvato per gli utilizzi successivi.
Inserire quindi la nuova password nei campi "Nuova Password" e "Reinserisci Password", quindi cliccare sul pulsante "Cambia":
Al termine della procedura verrà data conferma dell'avvenuto cambio e si chiuderà la finestra.
È possibile anche effettuare la procedura di cambio password TS sul portale Sistema TS, per maggiori informazioni cliccare qui.
Cliccando sulla parte inferiore del pulsante "Credenziali utente" è possibile accedere ad ulteriori opzioni:
"NRE disponibili": permette di verificare gli NRE scaricati.
"Rinnova credenziali TS": apre il portale Sistema TS nel browser predefinito.
"Rinnova credenziali Rupar": apre il portale regionale direttamente sulla pagina che permette il rinnovo della password RUPAR. Una volta effettuato il cambio sul portale è necessario inserire la nuova password nel pannello credenziali utente di Junior Bit 7 e nelle impostazioni dell'integrazione.
"Imposta ricettario": permette di impostare il numero di ricettario (ricette rosse) utilizzato.