×
Menu

Aggiornamento cataloghi

 
I cataloghi di JB7 vengono mantenuti aggiornati tramite un'apposita utility che ne controlla automaticamente lo stato e provvede ad aggiornare in autonomia i dati, qualora fosse necessario.
I cataloghi di maggior importanza vengono verificati ed eventualmente aggiornati ad ogni avvio del programma, i rimanenti vengono verificati una volta al giorno nella fascia oraria impostata dall'utente o tramite forzatura del controllo.
 
Per verificare lo stato dell'aggiornamento cataloghi o apportare modifiche alla configurazione è sufficiente accedere all'applicativo cliccando una volta con il tasto sinistro del mouse sulla tray icon:
 
Quando l'aggiornamento è in corso l'icona cambia:
 
 
Aggiornamento cataloghi
1

Cataloghi

1. Cataloghi
Elenco dei cataloghi con la data di aggiornamento.
 
2

Schedula

2. Schedula
Sono qui riportate la data e l'ora in cui è stato effettuato l'ultimo controllo dello stato di aggiornamento dei cataloghi.
È inoltre possibile impostare la fascia oraria in cui verrà effettuato il controllo giornaliero: nell'intervallo di tempo indicato verranno, se necessario, aggiornati tutti i cataloghi. È consigliabile impostare una fascia oraria in cui generalmente sia possibile lasciare il pc acceso e collegato ad internet e nella quale non vi sia normalmente necessità di utilizzare di JB7.
 
3

Nascondi

3. Nascondi
Riduce l'aggiornatore in tray icon.
 
Cliccando sulla freccia delle opzioni aggiuntive è possibile accedere a ulteriori funzioni:
 
"Salva log": consente il salvataggio di log, funzione destinata ai tecnici SoSePe.
"Esegui all'avvio di Windows": consente di attivare o disattivare l'avvio dell'aggiornatore contestualmente all'avvio del sistema operativo. Se disattivato l'utility si avvierà all'apertura di JB7.
"Forza chiusura": consente di chiudere completamente il programma.
 
4

Controlla Ora

4. Controlla Ora
Forza controllo ed eventuale aggiornamento immediato di tutti i cataloghi.