È possibile inviare al sistema regionale le vaccinazioni presenti nell'elenco, contestualmente al loro inserimento in cartella.
Nuova vaccinazione
L'inserimento di una nuova vaccinazione segue inizialmente quanto indicato nella pagina della guida
Nuova vaccinazione, tuttavia per la Regione Campania la procedura continua con alcune differenze, nel caso in cui si selezioni una vaccinazione inviabile alla Regione.
1 - Selezionare la vaccinazione dall'elenco proposto e cliccare su "Conferma":
2- Selezionare il vaccino dalla lista proposta:
Se il vaccino è inviabile alla Regione, verrà proposta anche la selezione del lotto. In caso contrario la registrazione proseguirà, senza però possibilità di invio.
3 - Compilare la scheda della vaccinazione:
NB: Le vaccinazioni vengono inviate solo se il campo "Somministrato da" è impostato su "Personale" e se viene inserito il flag nella casella "Invia questa vaccinazione a Regione Campania":
Il codice fiscale del genitore deve essere obbligatoriamente inserito:
Il censimento del genitore non è obbligatorio per completare l'invio della vaccinazione, ma può essere effettuato cliccando sul pulsante "NON CENSITO" e compilando la scheda successiva (maggiori informazioni a fondo pagina):
Il flag di invio è disponibile solo per le vaccinazioni inviabili e inserito automaticamente solo per le vaccinazioni antinfluenzali, deve essere inserito se si desidera inviare la vaccinazione alla Regione.
Le vaccinazioni vengono inviate solo se sono compilati tutti i campi obbligatori, in caso venisse lasciato vuoto un campo obbligatorio, il programma mostrerà un avviso al momento della conferma.
4- Cliccare su "Conferma" per salvare e inviare la vaccinazione:
Annullamento invio vaccinazione
E’ possibile annullare l'invio della vaccinazione sul sistema regionale (mantenendo comunque la registrazione della vaccinazione all'interno di JB7), per farlo cliccare col tasto destro del mouse sulla vaccinazione e selezionare "Annulla invio vaccinazione a Regione Campania:
Censimento genitore/tutore
È possibile censire il genitore e inviare le informazioni alla piattaforma Sinfonia. Il censimento non è obbligatorio per l'invio della vaccinazione.
1 - Cliccare sul pulsante "NON CENSITO" nella scheda della vaccinazione:
2 - Compilare la scheda con di dati del genitore o tutore:
I dati del genitore vengono presi automaticamente dall'anamnesi familiare, se presenti.
3 - Cliccare sul pulsante "Conferma e salva":