È possibile inviare al sistema SIAVr le vaccinazioni presenti nell'elenco provinciale, contestualmente al loro inserimento in cartella. Per utilizzare la funzione è necessario
impostare le credenziali.
Nuova vaccinazione
l'inserimento di una nuova vaccinazione segue inizialmente quanto indicato nella pagina della guida
Nuova vaccinazione, tuttavia per la Provincia Autonoma di Bolzano la procedura continua con alcune differenze:
"Vaccinazioni Inviabili a Prov.Autonoma Bolzano" contiene l'elenco delle vaccinazioni previste dalla Provincia per l'invio:
"Vaccinazioni da prontuario (Non Inviabili)" contiene un elenco di vaccinazioni registrabili in JB7 ma NON inviabili alla Provincia:
Selezionando una voce da "Vaccinazioni da prontuario (Non Inviabili)" la procedura continua come indicato nella pagina della guida Nuova Vaccinazione.
Selezionando una voce da "Vaccinazioni Inviabili a Prov.Autonoma Bolzano" la procedura continua in modalità specifica per la Provincia; al momento della conferma del salvataggio della vaccinazione, questa verrà inviata alla Provincia.
Modifica vaccinazione
Nel caso in cui sia necessario modificare una vaccinazione già inviata al sistema SIAVr, è possibile farlo facendo doppio click su una registrazione effettuata e modificando il dato richiesto, infine cliccando sul pulsante "Conferma e invia".
Annullamento invio vaccinazione
E’ possibile annullare l'invio della vaccinazione sul sistema SIAVr (mantenendo comunque la registrazione della vaccinazione all'interno di JB7) cliccando con il tasto destro del mouse sulla vaccinazione d'interesse. Una volta avviata l'operazione, attendere il messaggio di conferma di avvenuto annullamento da parte del sistema SIAVr.
Libretto vaccinale PDF
È possibile scaricare il libretto vaccinale del paziente, cliccando sulla parte inferiore del pulsante "Allinea paziente", quindi su "Certificato Vaccinale PDF":
Libretto vaccinale strutturato
Analogamente al formato PDF, è possibile scaricare il libretto vaccinale del paziente in formato strutturato che viene analizzato e importato da JB7 nella cartella del paziente selezionato.
Per effettuare la richiesta è sufficiente cliccare sul pulsante “Aggiorna libretto vaccinale” presente in basso nella finestra “Vaccinazioni”.
Ad ogni nuova richiesta il sistema SIAVr restituisce l’informazione aggiornata ed integra la cartella con le nuove informazioni raccolte.