Per accedere a questa sezione la cartella del paziente in questione, quindi cliccare sul pulsante "Messaggi". Il pulsante appare solo per i pazienti che hanno attivato l'app MioPediatra.
Sezioni
È qui possibile spostarsi da una sezione all'altra, i dettagli variano in base alla sezione selezionata.
In "Messaggi inviati al paziente" è possibile vedere tutti i messaggi inviati al paziente e le informazioni relative al numero a cui è stato inviato, data invio, stato lettura e testo del messaggio stesso.
In "Solo richieste in attesa" vengono visualizzate tutte le richieste di prescrizione che non sono ancora state gestite.
In "Tutte le richieste ricevute" vengono visualizzate tutte le richieste di prescrizione che sono già state gestite.
Qui vengono visualizzati i dettagli relativi alla sezione selezionata.
Quando è attiva la sezione "Messaggi inviati al paziente" viene mostrato lo storico di tutti i messaggi inviati al paziente, con relative informazioni e stato lettura.
Quando è attiva la sezione "Solo richieste in attesa" viene mostrato l'elenco delle richieste di prescrizione non ancora gestite. Una volta stampata la ricetta richiesta dal paziente, la voce corrispondente sparisce da questa sezione. È possibile anche segnare manualmente che la richiesta è già stata eseguita, rimuovendola quindi da questo elenco, inserendo la spunta di fianco alla richiesta e quindi cliccando su "Segna come eseguita":
Quando è attiva la sezione "Tutte le richieste ricevute" viene mostrato l'elenco completo di tutte le richieste ricevute, con relativo stato di gestione:
È possibile segnarle tutte come eseguite cliccando su "Segna come eseguite".
Presente solo quando ci si trova nella sezione "Messaggi inviati al paziente". Cliccando su questo pulsante è possibile inviare un nuovo messaggio al singolo paziente. Per maggiori informazioni cliccare qui.
Presente solo quando ci si trova nella sezione "Messaggi inviati al paziente". Consente di aggiornare lo stato di lettura dei messaggi presenti nei dettagli.