Indicare il tipo utente tra: Pediatra, Personale di studio, Sostituto, Sostituto convenzionato (ove disponibile).
La differenza tra i tipi "Sostituto" e "Sostituto convenzionato" è che il primo invia le ricette elettroniche utilizzando gli NRE (Numeri di Ricetta Elettronica) del medico titolare mentre il secondo scarica dei pacchetti di NRE propri; generalmente rientrano nella tipologia "Sostituto convenzionato" esclusivamente medici in convenzione che dispongono di proprio studio, ricettario etc. Questa situazione può variare su base regionale.
Per gli utenti di tipo Personale di Studio è possibile indicare se debbano essere dotati di una propria agenda differenziata da quella dei medici ai quali siano relazionati (utile ad esempio se il PdS è un infermiere o un ortottista).
Il titolo consente la distinzione di genere tra dr e dr.ssa e viene utilizzato nel timbro delle stampe.
I valori possibili sono: "Dr.", "Dr.ssa" per gli utenti di tipo "Pediatra" o "Sostituto". Per il "Personale di Studio" sono previsti "Sig." e "Sig.ra".
Prestare attenzione alla compilazione di questo campo dal momento che un'errata selezione non consentirà di creare l'utente.
Indicare nome e cognome corretti, prestando attenzione che questi devono corrispondere con i dati anagrafici presenti negli archivi di So.Se.Pe. srl (per i soli utenti di tipo "Pediatra") così come in quelli del MEF.
Contattare la So.Se.Pe. srl in caso di discrepanze anagrafiche rispetto a quanto precedentemente comunicatoci.
Indicare quindi per tutte le tipologie di utenti i dati anagrafici con precisione.
Se l'utente è di tipo PLS e fa parte di un associazione di gruppo o rete, verranno automaticamente creati gli altri utenti del gruppo con le relative relazioni. Pertanto i nomi dei pediatri aderenti alle associazioni di gruppo devono essere comunicati a So.Se.Pe. srl per la redazione delle apposite liste atte a supportare l'automatismo.
Si sottolinea che mentre le relazioni tra gli utenti del gruppo di tipo PLS vengono create automaticamente, quelle tra PLS e Sostituti o PLS e personale di studio, andranno create a mano a discrezione del pediatra.
Se l'utente in via di creazione è di tipo "Personale di Studio" o "Sostituto" la dicitura sul bottone sarà "Salva":
Dopo avere salvato l'utente sarà necessario indicare quale pediatra assista o sostituisca. Per farlo selezionare con doppio click il pediatra di riferimento e legarvi l'utente appena creato tramite un'opportuna relazione.