×
Menu

Scadenze

 
 
Con mio pediatra è possibile inviare un messaggio per avvisare il paziente di una prossima scadenza; la funzione è attiva per le scadenze di bilanci, PPIP, vaccinazioni e per quelle generali.
 
Per accedere alla scadenza di interesse cliccare su "Strumenti e settaggi" e quindi sulla scadenza in questione:
 
Procedere quindi all'estrazione della scadenza da eseguire, secondo i parametri desiderati. I pazienti che hanno attivato l'app Mio Pediatra sono segnalati in elenco dall'icona :
 
In presenza di almeno un paziente con l'app attiva diventa disponibile il pulsante per inviare l'avviso relativo alla scadenza, a seconda della sezione in cui ci si trova:
 
nei bilanci da eseguire:
 
nelle PPIP da eseguire:
 
nelle vaccinazioni:
 
nelle scadenze generali:
 
Dopo aver cliccato sul pulsante di invio verranno mostrati tutti i pazienti a cui risulta possibile inviare l'avviso di scadenza:
 
È possibile escluderli dall'invio uno ad uno cliccando sulla casella , oppure massivamente cliccando con il tasto destro del mouse sul simbolo nell'intestazione della prima colonna.
 
Cliccare sul pulsante "Invia messaggi" per inviare l'avviso a tutti i pazienti selezionati. Ad ogni paziente arriverà un messaggio precompilato e personalizzato, contenente la data ultima per l'esecuzione del bilancio/PPIP/vaccinazione o scadenza generale.
 
Al termine della procedura viene dato avviso di avvenuto invio:
 
È possibile personalizzare i messaggi inviati per le scadenze, accedendo alla sezione impostazioni.
 
Per maggiori informazione sulle scadenze da eseguire fare riferimento alle seguenti pagine della guida: