×
Menu

Primi passi

 
All'avvio del programma, sarà necessario effettuare l'autenticazione con le credenziali di Junior Bit 7.
Una volta effettuato l'accesso, è necessario eseguire un'estrazione predefinita o personalizzata per individuare un gruppo di dati sul quale iniziare a lavorare. Tale estrazione può essere effettuata sia tramite il modello predefinito, sia tramite un modello personalizzato.
 
Una volta estratto il gruppo, sarà possibile consultare le statistiche e i conteggi calcolati relativi ai pazienti estratti.
 
La pagina dei conteggi permetterà di visualizzare, per il gruppo estratto, il numero totale di pazienti assistibili, il numero di maschi e il numero di femmine. Inoltre sono comunicati i conteggi dei pazienti divisi per età: è possibile visualizzare il numero dei pazienti nel primo anno di vita, raggruppati per mesi di vita, oppure il numero di pazienti tra 1 e 16 anni non compiuti, raggruppati per anno di vita.
 
La pagina delle statistiche permette di visualizzare le statistiche predefinite offerte dal modulo e le eventuali statistiche personalizzate create dall'utente. Se viene selezionata una statistica che prevede un riepilogo, verrà visualizzato tale vista di dettaglio nella tabella a destra della schermata.
 
La pagina dell'elenco pazienti permette di visualizzare la totalità di pazienti appartenenti al gruppo estratto e i loro dati anagrafici: codice fiscale, cognome, nome, sesso, data di nascita, data di inizio assistenza, indirizzo di domicilio, comune di domicilio e recapito telefonico. Cliccando sull'intestazione della tabella relativa ad uno dei campi precedentemente elencati, è possibile ordinare l'elenco secondo tale campo.
È possibile utilizzare il filtro presente per visualizzare solamente i pazienti con domicilio nel comune selezionato.
 
La pagina dell'elenco pazienti per giorni di visita permette di estrarre tutte le visite effettuate in un arco di tempo deciso dall'utente. Una volta estratto l'elenco totale, è possibile filtrare ulteriormente i risultati decidendo di visualizzare solamente le visite che hanno registrato una diagnosi in particolare.
 
La barra degli strumenti raccoglie tutti i pulsanti per l'interazione dell'utente col modulo statistiche.
 
È possibile: