×
Menu

Nuovo appuntamento

 
Nuovo appuntamento
1

Utente

1. Utente
Nelle installazioni multiutente indica l'utente al quale inserire l'appuntamento, in funzione della colonna selezionata nell'area di lavoro della finestra principale.
In un contesto di associazione, la ricerca pazienti permette la selezione anche di pazienti di altri PLS del gruppo.
 
2

Tipo

2. Tipo
Consente di indicare il tipo di appuntamento.
Di default il tipo è "Paziente registrato" e si utilizza per inserire un appuntamento legato ad un paziente presente nell'anagrafica pazienti, inclusi i pazienti privati. Premere sul tasto con i due punti per accedere alla finestra di scelta paziente:
È possibile selezionare l'archivio dove eseguire la ricerca (in Pediatria di gruppo), la modalità di ricerca (per cognome, nome, codice fiscale etc.) e applicare filtri di ricerca per allargare o restringere la ricerca alle diverse tipologie di pazienti (Assistiti SSN, pazienti scaduti, privati etc.). Una volta trovato il nominativo d'interesse selezionarlo con un click e quindi cliccare su "Conferma" oppure effettuare direttamente un doppio click sul nome.
Optando per questa tipologia la descrizione del paziente viene presa direttamente dall'anagrafica e non è modificabile.
 
Gli altri tipi previsti sono: "Registrazione veloce" (da usare con i pazienti non ancora censiti in JB7), "Informatore scientifico del farmaco" e "Fuori studio / Personale" (per annotazioni personali).
Per questi tre tipi la descrizione va indicata manualmente.
 
Il tipo appuntamento scelto viene salvato e riproposto in occasione del successivo utilizzo, nel caso di "Paziente registrato" all'inserimento successivo verrà proposta direttamente la finestra "Scelta paziente per appuntamento".
 
3

Paziente/Nota

3. Paziente/Nota
Nome paziente o descrizione dell'appuntamento.
Se il tipo appuntamento è "Paziente registrato" la descrizione viene presa direttamente dall'anagrafica e non è modificabile, negli altri casi l'inserimento è libero ma sempre obbligatorio.
 
4

Data

4. Data
Data dell'appuntamento. Questa viene proposta in funzione del giorno selezionato nell'area di lavoro ma può essere comunque modificata secondo le necessità.
 
5

Ora

5. Ora
Orario di inizo dell'appuntamento, modificabile sia tramite tastiera che con il mouse agendo sulle freccine su/giù.
 
6

Durata

6. Durata
La durata dell'appuntamento viene proposta pari alla scala dei tempi impostata sull'area di lavoro. È tuttavia modificabile scegliendo uno dei valori precaricati.
 
7

Commento

7. Commento
Eventuale nota aggiuntiva sulle attività da svolgere durante l'appuntamento.
Per appuntamenti di breve durata, questa nota risulterà direttamente visibile nell'area di lavoro della finestra principale, ma lo sarà sostando qualche secondo con il mouse, senza premere pulsanti, sopra all'appuntamento.
 
8

Eseguito

8. Eseguito
Consente di spuntare come eseguito un appuntamento. Nell'area di lavoro della finestra principale, l'appuntamento sarà contrassegnato con una spunta.
 
Così facendo questo non apparirà nella selezione "Mostra solo non eseguiti".
 
9

Operatore

9. Operatore
Indica il nome dell'operatore e la data di inserimento o ultima modifica dell'appuntamento.
 
10

Pulsante Ok

10. Pulsante Ok
Serve per conferma l'inserimento.
 
Prima che l'appuntamento venga effettivamente aggiunto vengono operati una serie di controlli automatizzati, i principali sono:
Appuntamento non inseribile perché l'orario è gia occupato (messaggio bloccante);
Inserimento di un appuntamento a ritroso che appare se la data/ora è già passata (messaggio non bloccante);
Appuntamento fuori orario di lavoro (messaggio non bloccante).
 
Se il paziente ha attivato l'app MioPediatra, l'appuntamento confermato verrà inviato anche all'applicazione del genitore.
 
11

Pulsante Stampa

11. Pulsante Stampa
Stampa un promemoria del singolo appuntamento su foglio A5.
 
12

Pulsante Annulla

12. Pulsante Annulla
Annulla l'inserimento in corso e chiude la finestra.